I risultati del progetto SARR (Por Fers 2014-2020) sono stati presentati in occasione di due importanti conferenze internazionali, da parte della dott.ssa Valentina Beghetto, responsabile scientifico di Veneto Green Cluster.

La prima conferenza “The International Conference on Resource Sustainability (icRS)”, organizzata dall’Università di Dublino si è tenuta in luglio, sponsorizzata dalla rivista Resources, Conservation & Recycling, rappresenta un forum mondiale in cui vengono condivise, discusse e promosse le ultime ricerche e pratiche in materia di sostenibilità delle risorse. icRS 2021 ha fornito opportunità di collaborazione a ricercatori e imprenditori per promuovere l'economia circolare.

La seconda conferenza “Biobased solutions for climate change” si tieni in questi giorni ad Aveiro, Santiago Campus in Portogallo, ospita i delegati di università, imprese, organizzazioni governative e non governative e investitori. La conferenza mira a fornire una panoramica delle questioni scientifiche, tecniche, economiche, ambientali e sociali delle risorse rinnovabili e delle bioraffinerie al fine di dare impulso all'economia biobased e presentare nuovi sviluppi in questo settore.

Tags:

ICE Toolkit

strumenti a supporto delle decisioni aziendali

per la circolarità


per la transizione ecologica


per LCA


Processi di Simulazione

Processi Certificati GTI

PROGETTI

Il progetto INERTEX – SISTEMI AVANZATI PER L’INERTIZZAZIONE DEI RIFIUTI è stato cofinanziato dalla Regione del Veneto. Piano Sviluppo e...

Il progetto EcoDPI, acronimo di ECOdesign e riciclo di DPI in una filiera industriale circolare, è il nuovo progetto che vede la collaborazione tra...